2 novembre 2014

TOP OF THE POPS: I miei preferiti del mese di OTTOBRE


Buonasera mondo makeupposo!

Passato Halloween, vediamo un po' quali sono i miei preferiti del mese di Ottobre. 

Magari mettetemi anche un commento per farmi sapere se vi piace la grafica dell'header, se  lo stile è carino, ecc....eh sì, il viola è uno dei miei colori preferiti... 

Partiamo subito con i prodotti di skincare viso e mani, e generici. :P
Ho scoperto da poco il pottino one levasmalto acetone free di Essence (75 ml.), uno dei vari in commercio,  lo Sponge Nail Polish Remover. Ero dubbiosa i primi giorni, invece mi piace parecchio. 
La spugna resta bella ferma al suo posto, l'operazione è agevole e poco complicata. Top of the Pops numero 1!

Adoro letteralmente per la consistenza, la rapida asciugatura, la profumazione agrumata intensa e delicata allo stesso tempo la Crema mani bio arancio e olivello spinoso Orange Feeling (50 ml.) di Lavera. Idrata molto bene, persiste a lungo, ma è leggerissima e non unge.

Come sempre nei miei top del mese, anche l'Essence Express Dry (50 ml.), peccato che finisca sempre in un attimo. 

Scoperta recentissima, il Balsamo labbra idratante bio di Viviverde Coop, di cui avevo sentito parlare benissimo un po' ovunque. Posso solo sottoscrivere: è idratante, leggero, non unge, in pochi minuti si possono truccare le labbra,  non ha profumazioni.

Per quanto riguarda la crema viso, mi piace la Crema viso idratante per pelli normali e sensibili di Flaureda. Pur avendo una pelle mista, in autunno-inverno ho il problema opposto, grande secchezza e difficoltà ad idratare, perché creme troppo ricche mi danno i noti problemi in altre zone del viso. Promossa.

Biofficina Toscana/Alkemilla
Veniamo ora ai prodotti per capelli, altra mia grande passione.

Il primo impatto con lo Shampoo Lavanda Eucalipto (bio, 200 ml.) di ALKEMILLA è stato entusiasmante: buon profumo, sensazione di pulito, lucentezza...ma il giorno dopo erano già da lavare. :( Ho continuato ad usarlo, non a tutti i lavaggi, perché nel frattempo ho iniziato la cura ricostituente Phyto (che prevede anche in combo uno shampoo da farmacia), ma una volta a settimana. Forse il fatto di doverli lavare quasi più di prima è dovuto al fatto di essere passata ad uno shampoo bio e la cute deve abituarsi un po'. Non so, comunque continuando a testarlo lo trovo buono, ovviamente con caratteristiche molto diverse da uno shampoo tradizionale. Meglio a mio parere fare uno shampoo sgrassante come questo e uno più delicato per lavaggi frequenti.

Ho finalmente provato il famoso Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, anche questo bio.
Ne avevo sentite meraviglie. Mi associo! Idratante, ricostituente, lascia i capelli morbidi e setosi. Va usato solo sulle lunghezze per chi ha i capelli grassi come me, altrimenti potrebbero risultare appesantiti. Prodotto Plus+.

Non sia mai che mi fermo a shampoo & balsamo. No, no, nooo.
Mark Hill/Dessata/Biopoint

Proclère/Schwarzkopf
Per il fissaggio e l'asciugatura, utilizzo lo spray Thermal Protector InfaTreat di Proclère (preso da un sito UK) (250 ml.) e HairTherapy Color Freeze Thermo-Protect Cream di Schwarzkopf (125 ml.), oltre alla spazzola antinodi Dessata (uguale identica alla Tangle Teezer), che ho da almeno un anno. Alterno il Milk Anti-rottura riparatore phon e spazzola di Biopoint, anche per togliere l'effetto crespo (anche se li ho lisci naturali, spaghetto style, ho un taglio scalato che dà onde sulla lunghezza e i lavaggi frequenti li seccano un po'), e lo Straightening Balm di Mark Hill (stesso sito UK del Thermal Protector).

Smalti
Parliamo ora di prodotti beauty... I miei smalti Top of the Pops del mese sono: l'Opti Grow Smalto attivatore della crescita di Free Age (10 ml.), ricevuto in una Beautybox da 14 eur. :) Me gusta. Me gusta mucho. Poi... un classico dei classici, molto autunnale e très chic, nonostante la durata sia scarsa. Ma è bellissimo.... Rouge Noir di Chanel, questo rosso bordeaux scurissimo quasi nero. <3
Last but not least... il Nail Lacquer di OPI nel colore Over the Taupe, un bel marrone cioccolato.

Terminiamo questa carrellata cicciosa con makeup annessi e connessi: attrezzi del mestiere e prodotti veri e propri.

Makeup tools
Questione pennelli: in cima alla lista l'Expert Face brush, il Multi-task brush e il Setting brush di Real Techniques, che trovi tra i migliori pennelli mai provati, in uso da oltre un annetto. Si aggiungono due must have di ELF, il Powder brush e il Concealer brush, peccato per quest'ultimo che non si trova più da un po' dal sito, probabilmente cancellato insieme a tutta la linea Mineral Bamboo della casa low-cost inglese. Ultimo della serie, recentissima scoperta, un pennello da sfumatura eccezionale, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, il 227 Soft definer di Zoeva.


Makeup
Eccoci finalmente al makeup vero e proprio con la biomatita occhi Pastello di Neve Cosmetics, quasi finita, in Ebano/brown,  la matita eyeliner Glimmerstick di Avon in Emerald Glow, il Rossetto Classico di Diego Dalla Palma in 02 rosa malva, piacevole e a lunga durata, il rossetto Long-lasting in di Rimmel London della linea firmata da Kate Moss nella colorazione 03, uno dei miei nude top di sempre, cremoso e scorrevole, ma abbastanza duraturo. Infine, adoro la Redemption Essential Mattes Palette di Makeup Revolution, palette dai colori nude totalmente matte, con ottima scrivenza e durata, una marca low-cost nota per i dupe di Urban Decay, The Balm e Too Faced. Nota non da poca il costo, circa 5 eur.
Chiudiamo con un blush low-cost, molto portabile e dall'effetto bonne mine di ELF, il Blush with brush, nella colorazione Blusher.

Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: