8 ottobre 2014

PRIME IMPRESSIONI SHAMPOO LAVANDA EUCALIPTO by ALKEMILLA

Shampoo e Balsami Alkemilla
 
Haul Alkemilla
Hello girls!

Oggi pomeriggio al rientro, dopo aver scattato qualche rapida foto del trucco postato precedentemente, ho messo alla prova lo shampoo Lavanda e Eucalipto ALKEMILLA.
 
Avevo fissato i capelli alla meglio con una spruzzata di lacca, che uso in casi d'emergenza pura, ma non vedevo l'ora di mettere la testa in giù. :P
 
Io alterno sempre shampoo e balsami, non lavo i capelli mai con lo stesso shampoo, ne ho fuori 5 o 6 tipi diversi, tutti in uso. Non esagero.
 
Ho i capelli grassi, si sporcano velocemente, sono trattati anche se uso il mio colore naturale (ho la testa tutta bella castana, ma ho pochi odiati capelli bianchi, proprio dove si vede subito) e li lavo anche tutti i giorni, phonandoli dopo, perciò le punte tendono a essere secche.
 
Bisogna regolarsi di conseguenza: non posso usare shampoo altamente sgrassanti tutti i giorni, nemmeno troppo ristrutturanti o idratanti, e così i balsami. Se uso un prodotto troppo denso, pesante, i miei capelli diventano pesanti e mi verrebbe voglia di rilavarlo dopo mezza giornata. Nuuuuuuuu!!!
 
Volta per volta vedo se è il caso di purificarli o di idratarli, o di fare mezzo e mezzo, tipo usare uno shampoo che lavi bene e un balsamo ristrutturante sulle punte.
 
Ho usato il primo shampoo senza parabeni circa 1 anno e mezzo fa (e ne ho ancora, uno perché li vario con grande frequenza, due perché è abbastanza ristrutturante e....l'avevo preso da Capello Point, dove vendono prodotti professionali ed è un formato gigante da 1 l) e all'inizio non mi trovavo benissimo, sembrava appesantirli, sporcarli, ecc. Man mano anche lui ha aiutato, povero shampino. :P

Shampoo Lavanda Eucalipto

Per farla breve, ho curato abbastanza i miei capelli nell'ultimo anno, perché li vedevo un po' rovinati, ma adesso volevo fare un passo successivo e provare qualcosa di naturale.
 
Avevo necessità di pulirli a fondo e ho deciso di provare l'Alkemilla alla lavanda e eucalipto.  Ecco quali sono le mie primissime impressioni.
 
E' stato sufficiente un solo shampoo, i capelli erano puliti e profumati, si sentivano al tatto. 
Lo shampoo ha una leggera profumazione, di lavanda ed eucalipto ovviamente. Predomina inizialmente la nota della lavanda, ma col massaggio si avverte di più l'eucalipto.
 
Non è molto schiumogeno, ma "lavorandolo" con l'aggiunta di un po' di acqua tiepida si avvicina di più al mio gusto. Comunque, è lavante, non ce n'è.
 
Ho lasciato agire un paio di minuti prima di risciacquarli e poi ho messo la bustina omaggio di balsamo sulle punte, fino a 4/5 cm.
 
Alla fine, mi sembrava di sentire la testa fresca e leggermente idratata, nonostante si tratti di un prodotto per capelli normali e grassi.
 
Il flacone contiene 250 ml di prodotto.
 
Li ho tamponati, come faccio sempre, spruzzato un leggero termo protettore ed asciugato col phon (agli ioni), prima le radici a testa in giù (che darebbe volume, ma a me interessa soprattutto per non lasciare a lungo le radici umide), poi normalmente dall'alto, usando solo le mani.
 
I miei capelli sono naturalmente lisci, con un taglio scalato, che crea delle piccole onde nella parte inferiore e non permette il liscio spaghetto che avrei di natura.
 
Vediamo adesso quanto durano prima di dover fare un altro lavaggio.
 
Il risultato finale è questo. :P
 
Un bacione!!
 
Visione d'insieme post lavaggio


Primo piano
Ohibò senza trucco :P

 
 

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: