28 settembre 2014

REVIEW: FLUIDO MATTIFICANTE by FLAUREDA


Fluido mattificante - FLAUREDA
Ciao ragazze!!!

Oggi parliamo di un paio di prodotti che ho acquistato recentemente (vi linko l'haul) e che fanno parte della nuova linea di cosmesi naturale FLAUREDA.

La creatrice di FLAUREDA NATURAL COSMETICS è la beauty youtuber RED FLOWER.

Sono prodotti viso & skincare con ingredienti totalmente naturali, la cui realizzazione è stata affidata dalla creatrice ad un laboratorio cosmetico specializzato in prodotti bio e naturali. Sono in vendita in alcuni negozi di Bologna e facilmente reperibili online sul sito www.ecco-verde.it, da dove mi sono rifornita io da Milano.

Non sono un'esperta di prodotti bio, verdi, vegan, naturali, lo sapete. Però, credo anche che a volte si debba "depurare" il proprio viso e dargli delle piccole attenzioni.

Ho provato pochi prodotti bio e non capisco molto di inci (anche se riconosco un ingrediente naturale eheh), non tutti mi convincono, a volte hanno poca tenuta, meno aderenza, ecc. Ma di questi...ho un'opinione diversa.

Nell'ordine, troviamo:

  • l'Emulsione Detergente Viso 2in1 (200 ml.)
  • la Crema Idratante per pelli normali e sensibili (50 ml.)
  • il Fluido Mattificante (50 ml.)
  • la Crema Contorno Occhi e Labbra (30 ml.)
I prodotti della linea viso FLAUREDA - immagine dalla pagina FB della creatrice Red Flower
 
Al momento ho il FLUIDO MATTIFICANTE e  la CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA.



Per l'acquisto ho approfittato della promozione per il lancio della linea offerto da Ecco Verde Italia e mi sono arrivati proprio a cavallo del mio compleanno, occasione in cui me li ero regalati. Piccola coccola. :)

Ho una pelle misto-grassa, che tende a lucidarsi facilmente, soprattutto sulla fronte, sul naso e anche sulle guanciotte, la classica zona T. Sarebbe già un bel problema, ma per non farmi mancare nulla, se non è idratata o lo è troppo poco, si secca e forma quelle "simpatiche" pellicine che sono orribili a vedersi e rendono molto difficile applicare un minimo di make up (quando sono conciata così evito bb cream o fondotinta). Una pellaccia!

Ho parte della colpa, perché per pigrizia applico la crema viso una volta sì e due no. 
Se poi metto troppo prodotto, si unge, se ne metto poco mi secco. Uff! Purtroppo, pur avendo creme da metter su una profumeria, altra passione insieme ai prodotti per capelli di ogni tipo, sono pigra...e spesso mi dimentico di applicarla, o corro ai ripari quando è tardi. Ma...........
 
A mia discolpa devo dire che in tanti anni ho difficilmente trovato una crema che mi vada davvero bene, e ne ho provate una quantità più che discreta.
Sì, mi trovo benino con quelle in gel, come lo era anche la pioneristica crema viso in fascia luxury Bio Performance della Shiseido (che ovviamente non è ed era bio), che non viene più prodotta con quella formulazione, ma solo in crema, e che viaggiava tranquillamente sugli 80-90 euro (intorno alle 150-160.000 Lire quando ancora non c'era la moneta unica). La usavo anni fa, quando lavoravo in aeroporto, perché dovevo mantenermi stra-idratata per sopportare le condizioni ambientali e il trucco per tante ore. Ma anche allora era un bell'investimento, anche se la consumavo in un anno.
 
Ecco, voi direte, che te ne fai allora di un fluido mattificante?! :P

Sfido chiunque a trovare un buon compromesso tra un prodotto che opacizzi e faccia tenere il trucco, senza mangiarlo o farti lucidare dopo mezz'ora che ti sei truccata, che renda meno visibili i pori dilatati e che al contempo idrati il viso. Io l'ho trovato. E voi?

Mi sbilancio e dico che adoro letteralmente il FLUIDO MATTIFICANTE FLAUREDA, super leggero, effetto matt, fluido ma non liquido.

Aiuta davvero a mantenere la pelle opacizzata, MA non la secca troppo e la mantiene leggermente idratata.

Certo, è un fluido opacizzante, non una crema idratante, però non mi fa sembrare una mummia egizia dopo l'applicazione.

Avete presente l'effetto di un primer viso? scordatevelo! NON TIRA e fa respirare la pelle.

La cosa bella, comune invece a un primer tradizionale a base siliconica, è che affina la pelle dopo l'utilizzo e rende meno visibili i pori dilatati. Mi sembrava impossibile, visto che si tratta di un prodotto naturale. Wow! Io felice :)

Il flacone ha un pratico erogatore che non fa sprecare prodotto inutilmente. L'applicazione è veloce, si asciuga in un secondo e ne basta una punta veramente minima.

Applico una punta nella parte centrale di fronte/guance/mento e stendo verso l'esterno, penso che sia l'applicazione ottimale, almeno per me.

Così poco? sì, fidatevi, la prima volta ne ho preso davvero troppo e ne sentivo veramente troppa sulla pelle. Ho fatto fatica a stenderla tutta. Per consumarla ho ripassato più volte gli stessi punti ed è stato un errore, perché è stata la causa di una maggiore secchezza, discorso valido solo per la prima volta. Fate attenzione! Se si preleva la giusta quantità, la pelle non secca.
 
Contiene olio di jojoba (elasticizzante), acido ialuronico (anti-invecchiamento), il super famoso e ristrutturante olio di argan, amido di riso (anti-opacità), vitamina E (idratante naturale).

COSTO: 24,99 eur
Reperibilità su sito ecobio www.ecco-verde.it

VOTO: 9/10
LO RIACQUISTEREI? Sì, senza dubbio, anche se penso che durerà parecchio, data la poca quantità necessaria. La spesa viene pertanto ammortizzata nel tempo. Penso che proverò anche la crema idratante.

Spero che questa review possa esservi utile.

Mi sono appena resa conto che il post è chilometrico...aiutooo! sono logorroica!!!

Rimando a una review parallela per il Contorno occhi e labbra.

Un bacione!!

2 commenti :

  1. Ho provato solo il detergente 2in1 di questo brand e mi è piaciuto tantissimo, sono molto incuriosita dalle creme viso e per me la più adatta credo che sia questa, non ho problemi di lucidità, ma sicuramente da quando ho capito che la mia era una pelle asfittica, tende ad essere più una mista che una secca e quindi non posso usare creme troppo nutrienti.... bella review... ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta! Grazie :P Sì, il detergente 2in1 è ottimo, farò una review in questi giorni, la sto testando dalla sua uscita.

      Elimina

Commento: